mercoledì 12 ottobre 2016

VECCHI INDIMENTICATI AMICI

SPINELLO

Giunto chissà da dove alla Reggia nel lontano novembre 2001, periodo di funghi a Monte Malbe, quell'anno ricco di succulenti spinelli bianchi e gialli: da qui il suo nome. Un gatto giovane, scheletrico ma con un'abnorme pancia ricca di vermi e parassiti di ogni tipo. Venne subito accolto malgrado l'opposizione di CANNIBALE e TITTI, allora i quasi unici abitanti felini.
A forza di antipulci, sverminati e pastasciutta (di cui era ghiotto) fu rimesso in forze e divenne uno splendido e docile gattone, forse anche un po' troppo coglione. Di indole pacifica e poco propenso alle abituali attività feline preferiva la sicurezza delle mure domestiche e solo in caso di giornate soleggiate si avventurava nei suoi spazi personali esterni. Con i nuovi arrivi si dimostrò sempre accondiscendente, a patto che il suo piatto di pastasciutta non venisse toccato, e fece da nonno un poco a tutti.
A settembre 2014 fu ricoverato per una brutta broncopolmonite che se lo portò via in quattro balletti senza neppure la consolazione di un bel piatto di tortellini come piacevano a lui.
SPINELLO, un grande!

SPINELLO versione zombie - Reggia Novembre 2004

SPINELLO su Panda - Novembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento