lunedì 11 agosto 2025

OMM... Ospedale Monte Malbe - Campagna sterilizzazioni 2025

 E' caduto l'ultimo baluardo e, per il momento, possiamo dormire sogni tranquilli!

Senza indugio e perdite di tempo anche PIOGGIA è stata catturata, troppo semplice, neppure ha dato gusto, e portata al disarmo per un futuro mondo senza cucciolate randagie a Monte Malbe.

Tutto regolare, la piccola ha poi fatto i 3 giorni di degenza post operatoria ed è tornata, felice, alla sua Colonia.

Per il momento non abbiamo altre femminucce conosciute pericolose per la proliferazione indiscriminata di cucciolate per il Monte, ad esclusione naturalmente della piccola MARCELLINA, per cui il disarmo è previsto per la fine dell'anno.

Rimangono alcuni maschietti da sistemare, ma che devono fare la fila e cedere il passo ai bisognosi di cure e ai due nuovi piccoli per il primo vaccino.

A Monte Malbe si fa così: si programma e si cerca di diluire l'impegno, anche economico, nel tempo, per garantire le adeguate cure a tutti.

Questa di Ferragosto è una settimana di passione, la veterinaria si concederà alcuni giusti giorni di ferie e ne volevo approfittare per il primo vaccino ai piccoli, così da non dover fare ricoveri, ma la socialità di MARCELLINA è ancora troppo acerba, forse ci faremo una settimana di ferie pure noi!

Gli altri catorci, felici e contenti, rimangono in attesa dell'odiato viaggio in auto dentro al trasportino.



2 agosto 2025
PIOGGIA ancora ignara
dei progetti del Capo per il suo futuro

Nessun commento:

Posta un commento