lunedì 14 luglio 2025

COMPLEANNI - MEZZACODA e CIUETTA

 Ancora di compleanno in Colonia!

MEZZACODA e CIUETTA (gli ELCINI rimanenti) festeggiano il loro secondo compleanno di recupero. Figli di mamma randagia, ma nutrita da famiglia che solo dopo ha compreso la pericolosità del gesto incontrollato, in età utile sono stati prelevati per farli crescere in Colonia e alleggerire la situazione. La mamma e una figlia rimaste sono state poi sterilizzate, ma i pericoli non sono terminati! La zona pullula di piattinare e piattinari, Colonie incontrollate dove è concesso l'unico gesto di aprire scatolette convinti che con quel gesto si possa salvare il mondo (la sindrome di Teresa di Calcutta, la chiamo). Il risultato è che nessun gatto è sterilizzato, ogni anno parti e decessi infantili a iosa, lamentele degli abitanti per l'incontrollata proliferazione di gatti. Ho provato a metterci la pezza ma sono stato gentilmente invitato ad andare a quel paese. Facile così! Io apro la scatoletta (tassativamente merda dei discount) e la natura farà il resto!

Tre piattinari (2 maschi e 1 donna accertati) sponsorizzati da famosa associazione nazionale succhia contributi pubblici indifferente alla situazione, tanto basta dichiarare ai donatori che a Perugia si seguono ben tot. Colonie feline, senza specificare come) hanno ridotto quel quartiere quasi come la Striscia di Gaza.

Altre associazioni locali se ne fregano altamente ché è meglio operare in casa propria che sporcarsi fuori.

Rimangono qualche gattaro/gattara che ogni tanto si prendono la briga di bonificare un poco e salvare qualche piccolo, ma anche adulto in condizioni pessime. Ma guai ad aprire bocca, fare osservazioni e dare consigli! I piattinari e le associazioni collegate sono intoccabili! Poi mettiamoci che ogni tanto arriva qualche volontaria di buona volontà ma scarsissima esperienza che arriva a fare più casino e la frittata è fatta.

Questa gente, se leggerà il post, ma dubito ché l'importante è aprire scatolette di infima qualità, si riconoscerà e riconoscerà il quartiere, ma che importa a loro!

Finito lo sfogo, chè da tempo mi stava nello stomaco, festeggiamo i nostri due superstiti del gruppo (una è stata adottata in quanto idonea, TIBO'PINO' ci ha lasciati in 24 ore a causa del tristemente famoso virus alle vie respiratorie e IENA è scomparso, credo vittima di FIP) MEZZACODA e CIUETTA oggi festeggiano!

CIUETTA un poco meno che ha un problema all'occhio destro e non vorrei che fosse un temuto forasacco. Ma CIUETTA è ingestibile e poco presente ai pasti; monitorerò la situazione ed eventualmente cercherò di catturarla per evitare che faccia la fine di LIRA, vecchia conoscenza anche lei ingestibile a cui bisognò enucleare un occhio.

Auguri giovincelli, classica "covata" disgraziata, speriamo in un futuro sereno!



MEZZACODA



CIUETTA
e l'occhio offeso

Nessun commento:

Posta un commento