venerdì 30 aprile 2021

MMM - Monte Malbe Magazine - Aprile 2021

 "Voler bene a tutti, affezionarsi a nessuno"

Questo è il dogma del Capo riferito a noi gatti, ma questo mese l'abbiamo visto vacillare paurosamente dopo le 3 fucilate ricevute a bruciapelo e in rapidissimo tempo.

COLONIA DE I MORTI DI FAME

Sempre tutto tranquillo ad esclusione del fatto di una fugace apparizione di PAVESINO col comportamento assai strano. Contemporaneamente è arrivata la notizia dell'avvistamento, per ben due volte, una nuova giovane e sconosciuta gatta. Forse le cose sono collegate; il Capo vigila ed indaga.


PAVESINO
"Cosa c'è di strano nel mio comportamento?"

COLONIA DEL MANEGGIO
Anche qui regna la tranquillità, se si esclude ancora lo strano comportamento di PAVESINO, in comproprietà tra le due Colonie.


I DELATORI DELLA COLONIA DEL MANEGGIO
"Capo, hai ragione, PAVESINO si comporta in maniera strana!"

COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE
Qui una delle fucilate arrivate al Capo, la terza, in ordine temporale.
Dopo alcuni giorni di assenza SAETTA è passato a fare l'ultimo saluto a tutti prima di ritirarsi nel bosco a concludere la sua gloriosa carriera di randagio di Monte Malbe. Era una fine annunciata; un carcinoma squamo cellulare al naso glielo aveva divorato completamente.
Se ci aggiungiamo l'assenza prolungata da almeno 15 giorni di BARTOLOMEO e AVANA, c'è poco da stare allegri, anche se i due sono soliti a farsi lunghi periodi di ferie.
Finalmente, dopo quintali di crocchette scroccate a sbafo, si è palesata la volpe TERESINA a fare il complimenti al Capo per l'armonia dell'ultimo mix proposto (ricetta tassativamente segreta).


Volpe TERESINA
"Bravo Capo, l'ultimo mix è imbattibile!"

REGGIA DI MONTE MALBE
Da qui sono arrivate le altre due fucilate, nella stessa settimana: TOPAZIO e il suo malassorbimento ci hanno lasciati, e pure LaSCEMINA si è arresa al suo tumore al fegato. Fucilate anche queste annunciate da tempo, ma di una portata devastante. 
Finalmente possiamo registrare il nuovo arrivo nei nostri ranghi di PRISCILLA, una giovane gatta tolta da una situazione di rischio.
Contemporaneamente registriamo pure l'assenza da quasi un mese di SPELACCHIO; niente di grave supponiamo, il vecchietto non ha gradito l'invasione in massa di troppi gatti estranei ed interi e forse si è trovato un altro punto di appoggio nelle vicinanze. Stranamente, però, il Capo non è riuscito ad avere sue notizie.


PRISCILLA
"Capo, posso scegliere una tana nel bosco?"

NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE
Continuano le visite parenti di FULIGGINE, mentre si registra la lunga assenza di JUVENTINA, che comunque ha già un punto di appoggio nelle vicinanze. La Colonia di Piscille è sempre più un porto di mare e le sterilizzazioni proseguono a ritmo mensile; stavolta è toccato a GIUA'.


GIUA'
quando ancora aveva le palle...

Nessun commento:

Posta un commento